• Portogallo Facile

Aggiornamenti in merito alla nuova normativa portoghese per i pensionati: ad oggi nulla è cambiato!



E' ancora possibile trasferirsi in Portogallo e beneficiare della pensione totalmente lorda (tasse 0%)?

SI. MA NON PER MOLTO!

 

In merito alla Legge Finanziaria 2020, approvata lo scorso 6 febbraio (e che introdurrà una tassazione del 10% per chi deciderà di trasferire la propria pensione in Portogallo), possiamo confermare che ad oggi, 3 Marzo 2020, nulla è cambiato: è quindi ancora possibile ottenere la pensione lorda per 10 anni.


Il Presidente della Repubblica portoghese riceverà, infatti, il testo definitivo della normativa probabilmente la prossima settimana: da quel momento avrà 20 giorni di tempo per procedere alla promulgazione.

Una volta promulgata, la Legge dovrà essere pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale portoghese (Diario da Republica) e, solo allora, inizierà il periodo di vacatio legis, terminato il quale la modifica entrerà in vigore.


Fino a quel momento, tutti coloro i quali avranno acquisito la Residenza Fiscale in Portogallo saranno ancora beneficiari della precedente normativa (con detassazione totale della pensione per 10 anni).


Quindi, a chi avesse interesse al trasferimento alle condizioni attuali (tasse 0%), consigliamo di procedere con la massima celerità.


Sarà comunque nostra cura informare tutti gli interessati dell'entrata in vigore della nuova normativa.

Per informazioni sul trasferimento della pensione in Portogallo non esitate a contattarci:

Sito: www.portogallofacile.com

Email:  info@portogallofacile.com

Tel.  0341 1692 664 Cell. +39 346 6325527

2.075 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti